Login

Senzaconfini, Organizzazione senza scopo di lucro (ONLUS) e Organizzazione non governativa (ONG), opera per lo sviluppo dei popoli attuando progetti sanitari, sociali e di sostegno a distanza.
Tutti i collaboratori di Senzaconfini sono volontari, senza percepire alcuna ricompensa.

L'Associazione è presente in Perù, Colombia, Bolivia, Ecuador e Camerun dove ha realizzato e sta realizzando:

strutture sanitarie specialistiche e poliambulatori.
strutture di accoglienza per ragazze madri e bambini abbandonati
strutture di ospitalità per studenti poveri
programmi di alfabetizzazione
progetti di sostegno a distanza per l’infanzia disagiata

Senzaconfini, nel perseguire finalità di solidarietà sociale, si propone di collaborare allo sviluppo delle aree più povere e disagiate del Sud del mondo realizzando programmi e progetti, a breve e medio periodo, nei Paesi in via di sviluppo.
In particolare, realizza iniziative a tutela della salute, nonché iniziative di formazione volte allo sviluppo e alla eliminazione delle situazioni di svantaggio sociale e culturale che costituiscono un freno allo sviluppo dei popoli.
In tale ottica, in Italia realizza attività culturali di informazione e comunicazione, di formazione ed educazione allo sviluppo promuovendo iniziative di sensibilizzazione e di formazione sulle principali tematiche dello sviluppo attivando, anche, iniziative e corsi di formazione e di preparazione specifica dei volontari al fine di qualificare l apporto dell azione del volontariato nazionale e internazionale nei contesti politico-sociali dei Paesi di intervento.

Direttivo e Volontari: Angelo Verga, Caterina Guarna, Franco Boni, Lidia Vavassori, Clara Collarile, Maria Luisa Comodi Ballanti, Giorgio Gisci, Liana Vasile, Janet Clench, Faustina Casu, Francesco Cursale.


Bilancio 2022 e relazione dei revisori dei conti

Bilancio 2021 e relazione dei revisori dei conti

Bilancio 2020 e relazione dei revisori dei conti

Bilancio 2019 e relazione dei revisori dei conti

Bla loremo ipsium asdasd


asdasdsadasd
rappr peru med2

Peru'

SenzaConfini opera soprattutto nella regione di Huanuco (a nord-est di Lima) tra le più povere e le meno sviluppate del Perù. 
Quì la povertà totale riguarda l’ 83,4% e l'estrema povertà tocca il 60,8% della popolazione. 
Fame, indigenza, malattia costituiscono un circolo vizioso con costi gravissimi specie per i bambini. Per aiutare la popolazione Senzaconfini collabora con la Diocesi di Huanuco, realizzando numerosi progetti in ambito sanitario e sociale. Scopri di più


rappr nepal

Nepal

In Nepal Senzaconfini è impegnata, attualmente, nel villaggio di Bodgaun dove sta realizzando un Centro medico per offrire servizi sanitari ai tanti, tantissimi, specie donne e bambini, che non hanno altra possibilità di accesso a strutture sanitarie.


 

rappr colombia med2

Colombia

A Cartagena nel barrio Olaya Herrera, uno dei quartieri più poveri ed emarginati di Cartagena, stiamo realizzando una struttura socio sanitaria, il Centro Medico “Padre Luis Variara”.
Il Centro gestito dalle Suore Hijas de los Sagrados Corazones, offre attenzione e cure mediche ai tanti poveri della zona e in modo particolare ai lebbrosi, ancora presenti in Colombia.





rappr camerun

Camerun

Il nostro intervento, operando sul versante della Promozione umana e sociale dei bambini di strada, è rivolto a sostenere la struttura gestita a Yaoundè dalle Suore dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, che accoglie i bambini di strada ai quali vuole assicurare cibo e istruzione, senza tralasciare il versante della salute.





rappr guinea

Guinea Equatoriale

In Guinea Equatoriale stiamo realizzando una mensa che offre cibi caldi e il nostro lavoro è per assicurare assistenza sanitaria ai lebbrosi che si recano per cure al Centro Medico di Ukomba, insieme alle Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, già presenti in Guinea da alcuni anni.


 

rappr bolivia 3

Bolivia

Senzaconfini sostiene un progetto sanitario con le Suore dell’ Annunciazione contribuendo alla realizzazione dell’Ospedale “San Juan de Dios” di Santa Cruz con l’invio di tre reni artificiali e altro materiale sanitario.
Inoltre, ha rifornito di farmaci e assistenza medica l’infermeria di un orfanotrofio della Parrocchia Maria Reina de la Paz a Santa Cruz e un ambulatorio medico di Sagrado Coraçon (Presidio ospedaliero) a 100 km dalla città.




rappr ecuador

Ecuador

In Ecuador A Guasmo Norte, nella provincia di Guayaquil, Senzaconfini sostiene con l’invio di medicinali e strumentazione sanitaria il Centro di salute “Corazon de Maria” e la scuola di formazione “Santo Tomas de Aquino”, tenuti dalle Suore dei Sacri Cuori.


 

Bookmark and Share
Declare your committment to a World Without Borders.
© 2013 senzaconfini.org. All rights reserved.