santa maria visitazione senzaconfini

Appuntamento quaresimale con la solidarietà.

Ogni anno la Chiesa di Santa Maria della Visitazione, grazie alla sensibilità e all'opera del parroco, Don Gaetano Caputo e al gruppo missionario, realizza una raccolta di fondi da destinare ai Paesi in Via di Sviluppo. Un modo autentico per vivere appieno il periodo della Quaresima.
Quest'anno i proventi della raccolta sono stati destinati a Senzaconfini, o meglio all'opera che l'Associazione sta realizzando a Huanuco (Perù). L'esistenza di un progetto concreto, già in parte realizzato e in continua crescita quale è il Centro Ambulatoriale Ospedaliero, rassicura i parrocchiani che hanno la certezza di veder utilizzati al meglio i risparmi che hanno deciso di condividere con i più bisognosi. La raccolta servirà nello specifico ad acquistare o una culla termica o una sedia a rotelle, andando a beneficio delle fasce più disagiate tra i poveri: bambini e ammalati.

I volontari di Senzaconfini partiranno per il Perù il 25 Aprile e porteranno di persona questi soldi a Huanuco.
Per ringraziare i parrocchiani e per far toccare con mano il bene che i parrocchiani hanno fatto, i volontari dell'Associazione ritorneranno a S. Maria della Visitazione per testimoniare ciò che è stato realizzato grazie alla raccolta.
L'appuntamento è per tutti, per chi crede che può fare molto e per chi è scettico perchè potrà cambiare idea, il 17 Maggio in Via dei Crispolti 142/144, Roma, alla messa delle 11:30.

Dichiara il tuo impegno. Per un mondo senza confini.
© 2013 senzaconfini.org. Tutti i diritti riservati.