santa maria visitazione senzaconfini

Appuntamento quaresimale con la solidarietà.

Ogni anno la Chiesa di Santa Maria della Visitazione, grazie alla sensibilità e all'opera del parroco, Don Gaetano Caputo e al gruppo missionario, realizza una raccolta di fondi da destinare ai Paesi in Via di Sviluppo. Un modo autentico per vivere appieno il periodo della Quaresima.
Quest'anno i proventi della raccolta sono stati destinati a Senzaconfini, o meglio all'opera che l'Associazione sta realizzando a Huanuco (Perù). L'esistenza di un progetto concreto, già in parte realizzato e in continua crescita quale è il Centro Ambulatoriale Ospedaliero, rassicura i parrocchiani che hanno la certezza di veder utilizzati al meglio i risparmi che hanno deciso di condividere con i più bisognosi. La raccolta servirà nello specifico ad acquistare o una culla termica o una sedia a rotelle, andando a beneficio delle fasce più disagiate tra i poveri: bambini e ammalati.

I volontari di Senzaconfini partiranno per il Perù il 25 Aprile e porteranno di persona questi soldi a Huanuco.
Per ringraziare i parrocchiani e per far toccare con mano il bene che i parrocchiani hanno fatto, i volontari dell'Associazione ritorneranno a S. Maria della Visitazione per testimoniare ciò che è stato realizzato grazie alla raccolta.
L'appuntamento è per tutti, per chi crede che può fare molto e per chi è scettico perchè potrà cambiare idea, il 17 Maggio in Via dei Crispolti 142/144, Roma, alla messa delle 11:30.

adotta un bambino
Ogni giorno nel mondo milioni di bambini orfani, abbandonati, malati, combattono contro la fame. Senzaconfini si occupa dei bambini più poveri e più esposti a condizioni di disagio sostenendo interventi specifici per l’infanzia. Puoi fare una donazione subito: IBAN: IT18K0200805172000015043523

IMG 4089webAnche tu puoi destinare il 5 per 1000 a Senzaconfini ONLUS e ONG,  sostenendo i nostri interventi di sviluppo!

In vent’anni, le attività di Senzaconfini hanno avuto risultati sorprendenti in termini di riduzione della povertà, accesso alle cure primarie, formazione e occupazione.

banner azienda

In un mondo globale l’Azienda fa sempre più parte del tessuto sociale in quanto elemento di sviluppo e sostegno dell’economia locale e non solo.
Puoi fare una donazione subitoIBAN: IT18K0200805172000015043523

idee solidali banner

Le occasioni per compiere gesti che contribuiscono concretamente a realizzare i progetti di Senzaconfini sono davvero tante: dalle festività alle ricorrenze, ai momenti più importanti della vita.
Condividere queste occasioni con chi non ha questa opportunità, ricordarsi, nei momenti di festa, di chi e' svantaggiato dà ancora più valore alla festa che stai vivendo: il valore della solidarietà.

Dichiara il tuo impegno. Per un mondo senza confini.
© 2013 senzaconfini.org. Tutti i diritti riservati.