Ridurre la poverta' e le disuguaglianze sociali garantendo il diritto alla salute e alla vita.
Da oltre vent'anni Senzaconfini Onlus e Ong opera per lo sviluppo dei popoli del Sud del mondo realizzando progetti sanitari e sociali e lavorando fianco a fianco con le popolazioni locali. Accompagnandole, sostenendole e formandole.
tupuoi new
5x1000 new
adotta un bambino new
progetti new
“Non possiamo fare grandi cose su questa Terra, solo piccole cose con grande amore.” Santa Teresa di Calcutta

senza confini logoweb yellowChi siamo

Senzaconfini ONLUS e ONG è nata legalmente nel 2001 ma svolge la sua attività dal 1994 come presenza attiva di operatori laici in America Latina. Grazie ai numerosi progetti realizzati l'Associazione ha ottenuto il riconoscimento di Organizzazione Internazionale (ENIEX).
Attualmente opera in Perù (Huanuco, Uchiza, San Sebastian de Quera, Las Pampas) in Colombia (Cartagena e Sibatè) e in Camerun  (a Yaoundè). Scopri di più
senza confini logoweb red

La nostra missione

Senzaconfini realizza iniziative a tutela della salute,  iniziative di formazione volte allo sviluppo e alla eliminazione delle situazioni di svantaggio sociale e culturale che costituiscono un freno allo sviluppo dei popoli.
In Italia realizza attività culturali di informazione e comunicazione ed educazione allo sviluppo e promuove iniziative di sensibilizzazione e di formazione sulle principali tematiche dello sviluppo, anche attraverso l'attivazione di corsi di formazione e di preparazione specifica dei volontari, al fine di qualificare l'apporto dell'azione del volontariato nazionale e internazionale nei contesti politico-sociali dei Paesi di intervento. Scopri di più sulla nostra missione
Dichiara il tuo impegno. Per un mondo senza confini.
© 2013 senzaconfini.org. Tutti i diritti riservati.