Login

Senzaconfini, Organizzazione senza scopo di lucro (ONLUS) e Organizzazione non governativa (ONG), opera per lo sviluppo dei popoli attuando progetti sanitari, sociali e di sostegno a distanza.
Tutti i collaboratori di Senzaconfini sono volontari, senza percepire alcuna ricompensa.

L'Associazione è presente in Perù, Colombia, Bolivia, Ecuador e Camerun dove ha realizzato e sta realizzando:

strutture sanitarie specialistiche e poliambulatori.
strutture di accoglienza per ragazze madri e bambini abbandonati
strutture di ospitalità per studenti poveri
programmi di alfabetizzazione
progetti di sostegno a distanza per l’infanzia disagiata

Senzaconfini, nel perseguire finalità di solidarietà sociale, si propone di collaborare allo sviluppo delle aree più povere e disagiate del Sud del mondo realizzando programmi e progetti, a breve e medio periodo, nei Paesi in via di sviluppo.
In particolare, realizza iniziative a tutela della salute, nonché iniziative di formazione volte allo sviluppo e alla eliminazione delle situazioni di svantaggio sociale e culturale che costituiscono un freno allo sviluppo dei popoli.
In tale ottica, in Italia realizza attività culturali di informazione e comunicazione, di formazione ed educazione allo sviluppo promuovendo iniziative di sensibilizzazione e di formazione sulle principali tematiche dello sviluppo attivando, anche, iniziative e corsi di formazione e di preparazione specifica dei volontari al fine di qualificare l apporto dell azione del volontariato nazionale e internazionale nei contesti politico-sociali dei Paesi di intervento.

Direttivo e Volontari: Angelo Verga, Caterina Guarna, Franco Boni, Lidia Vavassori, Clara Collarile, Maria Luisa Comodi Ballanti, Giorgio Gisci, Liana Vasile, Janet Clench, Faustina Casu, Francesco Cursale.


Bilancio 2022 e relazione dei revisori dei conti

Bilancio 2021 e relazione dei revisori dei conti

Bilancio 2020 e relazione dei revisori dei conti

Bilancio 2019 e relazione dei revisori dei conti

Bookmark and Share
   
Dichiara il tuo impegno. Per un mondo senza confini.
© 2013 senzaconfini.org. Tutti i diritti riservati.