Login


nepal3


Dopo un viaggio di perlustrazione sul posto e un estate passata a pensare come rispondere al meglio alle esigenze del Paese, Senzaconfini parte finalmente con il nuovo progetto in Nepal.

In collaborazione con l’Associazione Jay Nepal, che opera nel posto da diversi anni, realizzeremo un centro medico nella povera cittadina di Bodgaun, nella regione centrale, a 82 km da Kathmandu.

Qui la spesa sanitaria è a livelli estremamente bassi e la disparità nella ripartizione della ricchezza è tra le più alte del continente asiatico.

I bambini se affetti da malattie congenite o anche da semplici infezioni, devono cercare di combattere da soli la malattia o soccombono! Le donne già in giovane età sono soggette ad una serie di patologie importanti tra le quali il prolasso dell’utero, lo schiacciamento delle vertebre e l’usura dei legamenti articolari.

Il Centro medico è stato pensato soprattutto per loro ma fornirà servizi sanitari non solo alla popolazione di Bodgaun ma anche a quanti, dai villaggi vicini, di recheranno in questa struttura per ricevere cure e attenzione sanitaria.

Una lunga strada la loro… e la nostra, in questo progetto. Come sempre, tutta da percorrere insieme, in cammino verso… l’altro!

Bookmark and Share
Dichiara il tuo impegno. Per un mondo senza confini.
© 2013 senzaconfini.org. Tutti i diritti riservati.