Login
Reduce poverty and social inequality by guaranteeing the individual's right to good health and survival. For more than twenty years Senzaconfini ONLUS and NGO has been helping the underprivileged in South America with projects in the health and social areas, working side by side with the local population, to accompany, sustain and train them.
 
tupuoi new
5x1000 new
adotta un bambino new
progetti new
"Every decision we take and every action we make influence everything else
now and forever" Steve DeMasco
rappr peru med2

Peru'

SenzaConfini opera soprattutto nella regione di Huanuco (a nord-est di Lima) tra le più povere e le meno sviluppate del Perù. 
Quì la povertà totale riguarda l’ 83,4% e l'estrema povertà tocca il 60,8% della popolazione. 
Fame, indigenza, malattia costituiscono un circolo vizioso con costi gravissimi specie per i bambini. Per aiutare la popolazione Senzaconfini collabora con la Diocesi di Huanuco, realizzando numerosi progetti in ambito sanitario e sociale. Scopri di più


rappr nepal

Nepal

In Nepal Senzaconfini è impegnata, attualmente, nel villaggio di Bodgaun dove sta realizzando un Centro medico per offrire servizi sanitari ai tanti, tantissimi, specie donne e bambini, che non hanno altra possibilità di accesso a strutture sanitarie.


 

rappr colombia med2

Colombia

A Cartagena nel barrio Olaya Herrera, uno dei quartieri più poveri ed emarginati di Cartagena, stiamo realizzando una struttura socio sanitaria, il Centro Medico “Padre Luis Variara”.
Il Centro gestito dalle Suore Hijas de los Sagrados Corazones, offre attenzione e cure mediche ai tanti poveri della zona e in modo particolare ai lebbrosi, ancora presenti in Colombia.





rappr camerun

Camerun

Il nostro intervento, operando sul versante della Promozione umana e sociale dei bambini di strada, è rivolto a sostenere la struttura gestita a Yaoundè dalle Suore dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, che accoglie i bambini di strada ai quali vuole assicurare cibo e istruzione, senza tralasciare il versante della salute.





rappr guinea

Guinea Equatoriale

In Guinea Equatoriale stiamo realizzando una mensa che offre cibi caldi e il nostro lavoro è per assicurare assistenza sanitaria ai lebbrosi che si recano per cure al Centro Medico di Ukomba, insieme alle Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, già presenti in Guinea da alcuni anni.


 

rappr bolivia 3

Bolivia

Senzaconfini sostiene un progetto sanitario con le Suore dell’ Annunciazione contribuendo alla realizzazione dell’Ospedale “San Juan de Dios” di Santa Cruz con l’invio di tre reni artificiali e altro materiale sanitario.
Inoltre, ha rifornito di farmaci e assistenza medica l’infermeria di un orfanotrofio della Parrocchia Maria Reina de la Paz a Santa Cruz e un ambulatorio medico di Sagrado Coraçon (Presidio ospedaliero) a 100 km dalla città.




rappr ecuador

Ecuador

In Ecuador A Guasmo Norte, nella provincia di Guayaquil, Senzaconfini sostiene con l’invio di medicinali e strumentazione sanitaria il Centro di salute “Corazon de Maria” e la scuola di formazione “Santo Tomas de Aquino”, tenuti dalle Suore dei Sacri Cuori.


 

senza confini logoweb yellowWho we are

Senzaconfini is a non profit organization (ONLUS) and non governative organization (NGO) which was legally founded in 2011, but has been operating in South America since 1994 with a network of volunteer operators and helpers. At present Senzaconfini is working in Perù, (Huanuco, Uchiza, San Sebastian de Quera, Las Pampas), in Colombia, (Cartagena e Sibatè), and in Cameroon, in Yaoundè. Find out more
senza confini logoweb red

Our mission

Senzaconfini is dedicated to helping underprivileged populations through safeguarding health, offering training and self-help solutions to eliminate social and cultural inequality which hold back development.
We are active in Italy providing information, communication and education on helping developing countries, by providing training for national and international volunteers working in the countries we help. Find out more
Declare your committment to a World Without Borders.
© 2013 senzaconfini.org. All rights reserved.