Login
Reduce poverty and social inequality by guaranteeing the individual's right to good health and survival. For more than twenty years Senzaconfini ONLUS and NGO has been helping the underprivileged in South America with projects in the health and social areas, working side by side with the local population, to accompany, sustain and train them.
 
Dona il tuo 5 x 1000 per sostenere progetti sanitari e di aiuto alle popolazioni di Nepal, Colombia, Perù, Cameroon e Guinea Equatoriale.
Senzaconfini ONLUS e ONG opera per lo sviluppo dei popoli del Sud del mondo realizzando progetti sanitari, sociali e di sostegno a distanza.
Il nuovo Centro Medico di Bodgaun (Nepal). Donne e mamme in fila all'ingresso per le visite.
Giugno 2018. Inaugurazione del Centro Medico di Bodgaun.
Centro Medico di Bodgaun (Nepal). All'interno della struttura, in attesa delle visite.
Istantanea di una ordinaria visita medica al Centro Medico di Bodgaun (Nepal).
Centro Ambulatoriale Ospedaliero di Huanuco (Perù).
Dona il tuo 5 x 1000 per sostenere progetti sanitari e di aiuto alle popolazioni di Nepal, Colombia, Perù, Cameroon e Guinea Equatoriale.
Centro Ambulatoriale Ospedaliero di Huanuco (Perù). Eva mentre opera al pronto soccorso.
Centro Ambulatoriale Ospedaliero di Huanuco (Perù). Il dentista mentre opera all'interno del modulo polivalente di odontoiatria, oculistica e dermatologia.
Uno spaccato della quotidianità in Perù, tra povertà, semplicità e sorrisi.
Il Centro Medico nel quartiere povero di Eikiè, periferia di Yaoundè (Camerun). Il centro presta particolare attenzione a donne e bambini per la cura e la prevenzione dell'AIDS.
Il Centro Medico nel quartiere povero di Eikiè, periferia di Yaoundè (Camerun). Mamme che allattano in attesa della visita.
Il Centro Medico nel quartiere povero di Eikiè, periferia di Yaoundè (Camerun). Il nuovo ecografo permetterà di portare avanti gravidanze più sicure e avere parti meno a rischio.
Un pozzo per la comunità di Eikiè (Camerun). Il pozzo artesiano dona ogni giorno acqua potabile e dignità a tutta la comunità locale.
Una scuola per la comunità di Eikiè (Camerun). La scuola è stata completata con la realizzazione di un’area giochi per i bambini più piccoli.
I lebbrosi del centro di Ukomba (Guinea Equatoriale), mentre pranzano nella nuova sala ristrutturata e arredata da Senzaconfini.
tupuoi new
5x1000 new
adotta un bambino new
progetti new
"Charity begins today. Today someone is suffering, today someone is homeless, today someone goes hungry. Our work is for today - don't wait until tomorrow. Tomorrow we won't find the needy if we don't don't feed them today" Mother Theresa of Calcutta

In Asia

rappr nepal

 

Nepal

In Nepal Senzaconfini è impegnata, attualmente, nel villaggio di Bodgaun dove sta realizzando un Centro medico per offrire servizi sanitari ai tanti, tantissimi, specie donne e bambini, che non hanno altra possibilità di accesso a strutture sanitarie..

 




In America Latina

rappr peru

Peru

In Perù Huanuco, il Centro Ambulatoriale Ospedaliero di Puelles, che offre cure e servizi sanitari a circa 60 mila persone all’anno; a Uchiza il Centro medico “San Martin de Porres”


 

rappr colombia med2

Colombia

In Colombia a Cartagena, nel barrio Olaja Herrera, il Centro medico che offre cure ai lebbrosi ancora oggi rigettati dalla società; a Sibatè, sostiene un “Preventorio Infantil” che accoglie bambine, figlie e/o orfane di genitori lebbrosi.

 



rappr bolivia 3

Bolivia

In Bolivia a Santa Cruz ha contribuito alla realizzazione dell’ospedale "San Juan de Dios".







rappr ecuador

Ecuador

In Ecuador a Guasmo Norte sostiene il Centro di Salute "Corazon de MariaCruz" e un ambulatorio medico di Sagrado Coraçon (Presidio ospedaliero) a 100 km dalla cittàuz ha contribuito alla realizzazione dell’ospedale "San Juan de Dios".





In Africa


rappr camerun

Camerun

In Camerun a Yaoundè, un pozzo che dona acqua potabile ai bambini di Eikiè, e un Ambulatorio medico che offre servizi sanitari ai più poveri.






rappr guinea

Guinea Equatoriale

In Guinea Equatoriale a Bata, ha realizzato una mensa che offre cibi caldi e assistenza sanitaria ai lebbrosi che si recano per cure al Centro Medico di Ukomba


 

senza confini logoweb yellowWho we are

Senzaconfini is a non profit organization (ONLUS) and non governative organization (NGO) which was legally founded in 2011, but has been operating in South America since 1994 with a network of volunteer operators and helpers. At present Senzaconfini is working in Perù, (Huanuco, Uchiza, San Sebastian de Quera, Las Pampas), in Colombia, (Cartagena e Sibatè), and in Cameroon, in Yaoundè. Find out more
senza confini logoweb red

Our mission

Senzaconfini is dedicated to helping underprivileged populations through safeguarding health, offering training and self-help solutions to eliminate social and cultural inequality which hold back development.
We are active in Italy providing information, communication and education on helping developing countries, by providing training for national and international volunteers working in the countries we help. Find out more
Declare your committment to a World Without Borders.
© 2013 senzaconfini.org. All rights reserved.